Marsciano: fondata la 6^ sezione umbra dell´Unvs
23-06-2010 - Marsciano








L´Associazione Veterani dello Sport Marsciano "Enrico Orlandi" si è costituita alla presenza del delegato regionale Franco Napoletti .
L´assemblea costituente, ha provveduto alla elezione degli organismi sociali eleggendo alla presidenza Giovanbattista Rapastella, i vice presidenti che sono Luigi (Gigi) Corradi, Antonello Vecchini e Angelo Zoppetti il Consiglio Direttivo è composto da Giuliano Rosatelli, Vincenzo Calzolari, Roberto Ciurnelli, Marco Ceccarini, Mauro Rossi, Antonello Vecchini.
La segreteria della sezione è stata affidata a Spartaco Salani.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è formato da Gabriella Ranieri alla Presidenza e dai membri effettivi Massimo Vingaretti, Orlando Alunni Brozzetti, Sauro Patacca; membri supplenti Paolo Taglia e Umberto Pambianco.
Per festeggiare la nascita della nuova sezione umbra, con oltre 50 iscritti si è provveduto ad organizzare un triangolare di calcio con le sezioni di Perugia e Marsciano e il Gruppo dei Veterani di Deruta.
Il primo Trofeo "L´Amicizia e la Solidarietà nel Tempo", questo il nome dato all´evento, si è svolto sabato 9 giugno all´insegna della solidarietà a favore dei terremotati del Comune di Marsciano.
Al primo posto si è classificata proprio la sezione di casa, al secondo posto la Sezione di Perugia, al terzo il gruppo di Deruta
La cerimonia di premiazione è avvenuta alla presenza di autorità sportive e istituzionali, tra le quali il sindaco di Marsciano Alfio Todini, l´assessore allo sport del Comune Luigi Anniboletti, l´Assessore provinciale allo Sport Bertini Roberto e il delegato regionale Unvs Umbria Franco Napoletti.
Sono intervenuti inoltre il presidente della sezione Veterani di Terni Onofrio Fanelli ed il presidente della sezione Veterani di Perugia la signora Anna Clelia Moscatini. La giornata si è conclusa in piena allegria con una conviviale offerta dalla sezione di Marsciano a tutti i convenuti.