18 Luglio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Terni

L´Atleta dell´Anno per Terni è Lorela Cubaj

13-01-2014 10:11 - Terni
L´atleta dell´anno Lorella Cubaj
Si è svolta lo scorso 14 dicembre la giornata del Veterano dello Sport 2013 nella sezione UNVS "Amleto Falcinelli - Francesco D´Ercoli" di Terni, guidata ormai da anni da Onofrio Fanelli con passione serietà e competenza.

All´iniziativa hanno preso parte Nazareno Agostini Vice Presidente Nazionale UNVS, Domenico Ignozza Presidente Regionale CONI, Moreno Rosati Vice Presidente Regionale CONI, Renato Bartolini Assessore allo Sport Comune di Terni, Aurelio Dozzini Delegato Regionale Umbria UNVS, Manuela Beltrame Presidente Panathlon Club Terni, Mario Andrea Bartolini Presidente ACI Terni e Centro Sociale per Anziani "A. Volta".

In apertura sono stati presentati sei nuovi soci della sezione ternana cui sono state consegnate le tessere ed il distintivo: Angelo Ceccoli, Carlo Danieli, Eraldo Inches, Paolo Maggi, Mario Molfino e Jonathan Molfino.




Il premio Atleta dell´Anno 2013 è stato assegnato a Lorela Cubaj classe 1999 per la Pallacanestro a squadre.

Campionessa regionale under 15 e under 17; 2^ classificata al campionato Italiano per Regioni; a livello personale, primo posto in Nazionale a Jesolo nella categoria "Join the game" (3 vs 3).


Convocata con le Nazionali Under 14 - 15 - 16 a Pesaro. Convocata con la Nazionale per il Campionato Europeo a Varna 4^ classificata. Si è aggiudicata l´accesso ai campionati mondiali in Slovenia nel 2014 e parteciperà al Torneo Internazionale Under 16 di Sopron in Ungheria.




Assegnato il premio Sportivo dell´Anno a Stefano Tombesi Consigliere Federale FITARCO per aver organizzato i Campionati Europei di tiro con l´arco specialità "Tiro di Campagna" che si sono svolti nelle splendide località dei Prati di Stroncone, alla Cascata delle Marmore e al Parco Archeologico di Carsulae. Sono stati stimati oltre 15000 visitatori all´Archery Village realizzato lungo le sponde del fiume Nera nel cuore della città.




C´è stato il consueto scambio delle targhe: Una Vita per lo Sport a Gabriele Paccoi 80enne e Per meriti sportivi a Selica Singh 8 anni per il tradizionale "Lampada Tradens". Il primo ha praticato svariati sport: Ciclismo, Calcio, Pallavolo, Vela, Tiro con l´arco con buoni risultati agonistici. Attualmente è istruttore nazionale di Tiro con l´Arco. La seconda classe 2005 pratica Pattinaggio a rotelle - Categoria "Giovanissimi", è campionessa provinciale e regionale corsa su pista e su strada. Nonostante l´età ha partecipato a moltissime gare riportando sempre ottimi risultati.




Sono stati inoltre premiati per meriti sportivi:

Denis Tomassini classe 2005 - pattinaggio a rotelle - Categoria "Giovanissimi" Campione Provinciale e Regionale corsa su strada e su pista;

Edoardo Panetti classe 2002 - pattinaggio a rotelle - Categoria Esordienti - Campione Provinciale e Regionale corsa su pista e su strada;

Sofia Martini classe 1997 - Nuoto - Categoria Junior - medaglia di Bronzo ne metri 100 rana ai campionati Junior Estivi di Roma - medaglia d´Argento ai campionati Junior nei 50 rana ai campionati Junior primaverili di Riccione - medaglia d´Oro al Trofeo Azzurro nei 50 e 100 metri rana e 200 misti - medaglia d´Oro al Meeting Internazionale di Viareggio nei 100 rana e medaglia d´Oro al campionato Europeo dello CSIT nei 50 - 100 - 200 metri rana.

Assegnati anche due riconoscimenti come Ambasciatori dello sport per la Pallacanestro a Bruno Seconi e per la Pallavolo a Giorgio Braghiroli.

Insomma una bella giornata di festa per il presidente Fanelli e per tutti i soci ternani che proprio a giugno hanno celebrato i 50 anni di attività della sezione di Terni.



Daniela De Benedictis

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata