19 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Terni

Federica Cipolla è l´atleta dell´anno per la sezione di Terni

12-01-2015 09:46 - Terni
Come consuetudine, la sezione di Terni della Unione Nazionale Veterani dello Sport (Unvs), ha organizzato sabato 6 dicembre una conviviale per la "festa degli auguri" presso il ristorante Il Melograno dell´Hotel Garden, con il quale i Veterani hanno stipulato una convenzione.

Nell´ambito dell´incontro sono stati consegnati i riconoscimenti agli atleti ternani che si sono particolarmente distinti nel corso dell´anno. Premiato per meriti sportivi Alessio Rossi, giovane campione di pattinaggio a rotelle, mentre la medaglia che contraddistingue l´atleta dell´anno è stata assegnata a Federica Cipolla per la brillante carriera sportiva e per essere stata la prima ternana ad aver conquistato la maglia della nazionale italiana di Rugby.

Per il tradizionale passaggio della fiaccola, impressa nel logo dei veterani, c´è stato uno scambio di targhe tra la giovanissima pattinatrice Desirè Perla e il veterano Gianfredo Seconi.

Il Presidente della sezione di Terni dell´Unvs, Onofrio Fanelli, ha ricordato invece le numerose attività che si sono svolte durante l´anno. In particolar modo, la gita a Roma per l´Udienza con Papa Francesco con tanto di consegna della tessera come Socio Benemerito, consegnatagli insieme al gagliardetto, della sezione dei veterani di Terni.

Fanelli ha ricordato anche la recente consegna, a Pisa, della medaglia d´oro consegnata dalla Unvs nazionale alla sezione di Terni per festeggiare le "nozze d´oro", ovvero il prestigioso traguardo dei cinquanta anni di attività. Nella stessa occasione era stato insignito del diploma e del distintivo d´oro per i cinquanta anni di attività anche il socio tesoriere dell´Unvs di Terni Supino Cercarelli, a cui è stata riconosciuta l´importante carriera sportiva e dirigenziale.

Quanto alle varie attività svolte nell´anno che sta per concludersi è stato ricordato che nel giorno della commemorazione dei defunti, anche quest´anno, un nutrito gruppo di Veterani, ha deposto una corona al cimitero di Terni per ricordare ricorda i Soci che non ci sono più.

Supino Cercarelli, nella sua veste di presidente provinciale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha poi riocordato che, in ricordo dell´amico Mario Pietrini, figura di spicco del mondo dello sport ternano scomparso da qualche anno, ha inteso istituire insieme al Comitato Regionale della Fihp (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), un memorial con cadenza annuale denominato "Coppa Mario Pietrini", per onorare e ricordare la passione che ha sempre dimostrato per lo sport ed in particolare per il pattinaggio a rotelle.

Ad aggiudicarsi la prima edizione del "memorial" è stata la ASD Euro Sport Club. Il premio è stato ritirato dal Presidente della società Carlo Danieli, consegnato direttamente da Mauro Pietrini, figlio del compianto Mario. Massimo Carignani, nella duplice veste di Presidente Onorario del CONI regionale e di Presidente del Panathlon Club, dopo aver lodato la sezione dei veterani di Terni per l´intensa attività, ha ricordato la lunga esperienza dirigenziale ed i preziosi consigli dell´amico Mario Pietrini, indicandolo come esempio di sportività e passione, da tenere sempre ben presente sia dagli sportivi più maturi che dai giovani.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata