22 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Terni

Federica Cipolla è l´atleta dell´anno per la sezione di Terni

12-01-2015 09:46 - Terni
Come consuetudine, la sezione di Terni della Unione Nazionale Veterani dello Sport (Unvs), ha organizzato sabato 6 dicembre una conviviale per la "festa degli auguri" presso il ristorante Il Melograno dell´Hotel Garden, con il quale i Veterani hanno stipulato una convenzione.

Nell´ambito dell´incontro sono stati consegnati i riconoscimenti agli atleti ternani che si sono particolarmente distinti nel corso dell´anno. Premiato per meriti sportivi Alessio Rossi, giovane campione di pattinaggio a rotelle, mentre la medaglia che contraddistingue l´atleta dell´anno è stata assegnata a Federica Cipolla per la brillante carriera sportiva e per essere stata la prima ternana ad aver conquistato la maglia della nazionale italiana di Rugby.

Per il tradizionale passaggio della fiaccola, impressa nel logo dei veterani, c´è stato uno scambio di targhe tra la giovanissima pattinatrice Desirè Perla e il veterano Gianfredo Seconi.

Il Presidente della sezione di Terni dell´Unvs, Onofrio Fanelli, ha ricordato invece le numerose attività che si sono svolte durante l´anno. In particolar modo, la gita a Roma per l´Udienza con Papa Francesco con tanto di consegna della tessera come Socio Benemerito, consegnatagli insieme al gagliardetto, della sezione dei veterani di Terni.

Fanelli ha ricordato anche la recente consegna, a Pisa, della medaglia d´oro consegnata dalla Unvs nazionale alla sezione di Terni per festeggiare le "nozze d´oro", ovvero il prestigioso traguardo dei cinquanta anni di attività. Nella stessa occasione era stato insignito del diploma e del distintivo d´oro per i cinquanta anni di attività anche il socio tesoriere dell´Unvs di Terni Supino Cercarelli, a cui è stata riconosciuta l´importante carriera sportiva e dirigenziale.

Quanto alle varie attività svolte nell´anno che sta per concludersi è stato ricordato che nel giorno della commemorazione dei defunti, anche quest´anno, un nutrito gruppo di Veterani, ha deposto una corona al cimitero di Terni per ricordare ricorda i Soci che non ci sono più.

Supino Cercarelli, nella sua veste di presidente provinciale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha poi riocordato che, in ricordo dell´amico Mario Pietrini, figura di spicco del mondo dello sport ternano scomparso da qualche anno, ha inteso istituire insieme al Comitato Regionale della Fihp (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), un memorial con cadenza annuale denominato "Coppa Mario Pietrini", per onorare e ricordare la passione che ha sempre dimostrato per lo sport ed in particolare per il pattinaggio a rotelle.

Ad aggiudicarsi la prima edizione del "memorial" è stata la ASD Euro Sport Club. Il premio è stato ritirato dal Presidente della società Carlo Danieli, consegnato direttamente da Mauro Pietrini, figlio del compianto Mario. Massimo Carignani, nella duplice veste di Presidente Onorario del CONI regionale e di Presidente del Panathlon Club, dopo aver lodato la sezione dei veterani di Terni per l´intensa attività, ha ricordato la lunga esperienza dirigenziale ed i preziosi consigli dell´amico Mario Pietrini, indicandolo come esempio di sportività e passione, da tenere sempre ben presente sia dagli sportivi più maturi che dai giovani.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata