22 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Perugia

FESTA PER UN GRANDE VETERANO

17-02-2017 10:16 - Perugia
Era da un po´ che questa Sezione non faceva sentire la sua voce.
Lo facciamo ora per pubblicare un gesto pieno di entusiasmo e carico di speranza, proprio in occasione dell´inizio di questo nuovo anno, affinché sia quello della ripresa e della conferma, se ce ne era bisogno, del grande valore che appartiene a questa nostra "Benemerita" Associazione.
E veniamo all´evento che ci sprona; oggi 7 febbraio 2017, il nostro grande Veterano dei Veterani, Cavaliere Alfio Branda, già insignito del distintivo d´oro UNVS; pluripremiato e decorato per i suoi innumerevoli meriti sportivi a livello Regionale e Nazionale; già consigliere nazionale UNVS negli anni novanta, ha raggiunto la ragguardevole età di anni 90 (novanta), e noi rappresentanti della sezione "G. Evangelisti", che lo ha visto Presidente per lunghi anni e ancora oggi come Presidente Onorario, abbiamo voluto omaggiarlo con una piccola dimostrazione di affetto, con una altrettanto piccola cerimonia presso la sua abitazione dove oltre ad un brindisi augurale gli abbiamo consegnato una targa a ricordo di questo ulteriore e importante traguardo raggiunto, tra l´altro, anche in buona forma.
Grande appassionato di bocce, insieme all´altro grande veterano, Luigi Benedetti (altro distintivo d´oro), sono stati gli artefici del grande sviluppo avuto dalla disciplina del gioco delle bocce nella nostra regione ed anche in tutto il territorio nazionale.
A livello regionale è autore di una bellissima pubblicazione in tre volumi, di grande successo, dedicata a tutti gli sport, dove vengono narrati i moltissimi momenti che hanno caratterizzato la storia sportiva della nostra regione; l´opera si intitola: "STELLE IN CORSA" e raccoglie personaggi, storie e immagini di tutto lo sport Umbro.
Come già accennato, negli anni novanta, ha ricoperto la carica di consigliere all´interno della nostra direzione Nazionale UNVS.
Attualmente il Cavaliere ha abbandonato la scena ufficiale, per godersi un meritato riposo, ma pur dalla sua abitazione, è sempre attento a tutti gli accadimenti del panorama sportivo regionale, perché, vivere lo sport, è VIVERE.
Ci auguriamo che questo momento di grande festa possa essere di sprone per riportare all´interno della nostra Sezione lo stesso entusiasmo che negli anni passati ha caratterizzato la conduzione del nostro grande Veterano, e che non per caso, era chiamato "Il Maestro".
La Presidente
Anna Clelia Moscatini


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata