15 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Campionati Italiani di tiro a segno: bene i tiratori spoletini

04-11-2013 15:06 - News Generiche
Piero Antonetti
Nel fine settimana scorso si sono svolti, al tiro a segno di Spoleto, i campionati italiani dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, promossi dalle sezioni di Spoleto e di Perugia della UNVS. All´evento, oltre al presidente della UNVS di Spoleto, Piero Antonetti e al presidente della sezione Tiro a Segno Spoleto, Antonio Pismataro, erano presenti anche il delegato regionale della UNVS Aurelio Donzini ed il vice presidente nazionale dell´UNVS Nazareno Agostini. Nella due giorni di gare per i tiratori spoletini sono arrivati importanti e prestigiosi risultati.

Nella carabina 10m, Fabio Lugenti si è laureato campione italiano, fascia B, con 286 punti ed ha preceduto al 2° posto il compagno di squadra Pietro Rosetti (276 punti). Rosetti però si è rifatto nella CLT (Carabina libera a terra), fascia B, vincendo con 291 punti. Giacomo Porrazzini ha vinto il titolo italiano nella carabina 10m, fascia E, con 290 punti e si è ripetuto anche nella CLT, fascia E. Il presidente Piero Antonetti invece si è imposto nella CLT, fascia C, con 288 punti.

Nella pistola gli unici titoli italiani sono arrivati grazie al presidente Antonio Pismataro, che ha vinto nella "rivisitazione" della gara con la pistola automatica short, fascia C e a Carlo Coricelli 1° nella P10, fascia E (244 punti). Coricelli ha conquistato anche un 2° posto nella Ps, fascia E con 225 punti. Molti i piazzamenti sul podio: Nivio Bernardi ha ottenuto un 3° posto nella P10, fascia D, (240 punti), un 2° posto nella PS con 227 punti, ed un 3° nella PGC (211 punti). Mauro Pettini ha chiuso al 2° posto nella pistola standard fascia B (250 punti), e sempre al 2° posto nella PGC (254 punti). 3° posto per Giorgio Tizi nella pistola automatica Short, fascia D (222 punti).

Nella classifica a squadre Pismataro e Tizi hanno vinto nella pistola automatica short con 488 punti, mentre Lugenti-Rosetti hanno vinto nella carabina 10 m con 562 punti.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata